Meditazione
Chi non ha abbastanza tempo?” r.m.p.

La ricerca di se stessi costituisce una tappa inevitabile di qualsiasi individuo. La maggior parte di essi posticipa ciò il più possibile fino al momento della morte, quando ormai praticamente niente può essere fatto. Altri vagano attraverso esperienze superficiali “mistiche”, sufficienti per zittire ciclicamente la loro voce interiore. Tra questi, pochi entrano in contatto con il sé più profondo che poco alla volta inizia a manifestarsi concretamente. Infine, pochissimi puntano direttamente e con successo al centro della domanda che accomuna tutti quanti: “Chi sono io?”. Meditazione.

“Mettere da parte tempo per la meditazione è solo per il principiante spirituale. Una persona che sta progredendo gode dello stato più profondo sia quando è occupato sia quando è a riposo. Mentre gli affari sono nella società, l’io più profondo rimane presente in disparte” Ramana Maharshi

“Semina la consapevolezza che, per quanti siano gli impegni e le circostanze della vita quotidiana, niente e nessuno può privarci dello stare 24 ore al giorno con noi stessi. Che la percezione degli attimi che ci sfuggono non è causata dal numero di occupazioni alle quali siamo chiamati, ma dalla lontananza dal Sè, durante il compimento di tali incombenze” r.m.p.

Centro di meditazione (taoista, sufi, yogi) in Versilia, Toscana




Meditazione a Lucca, Forte dei Marmi-Pietrasanta, Carrara, Lido di Camaiore, Viareggio, Lucca, Pontremoli, La Spezia